Ma ne ho bisogno, bisogno di riordinare i pensieri prima di partire in quarta e portare a termine una mole di lavoro non indifferente per domani a pausa pranzo, è un'ora che sono qui davanti il computer ma non ho ancora combinato nulla di concreto.
E' stato un fine settimana difficile, molto difficile.
Mi sembra di vivere due vite differenti, una di giorno piena di fiori cuore e amore e una di notte piena di mostri.
La piccola non sta dormendo e io confesso di non sopportarlo. Ci sono persone che reggono bene le notti in bianco, io no, il mio compagno ancora meno. Non ce la facciamo, diventiamo nervosi e di notte, storditi dal dormiveglia siamo pure cattivi e capita che ci prendiamo a parole.
Il mio primo figlio non ci ha mai fatto perdere una notte di sonno, lusso puro, l'ho allattato poi il latte a 4 mesi se ne è andato, lui qualche ciucciatina se l'è fatta ancora fino ai nove mesi, ma ero più io che non volevo arrendermi.
Con la seconda ci ho messo più impegno, integratori, litri d'acqua attaccarla spesso, tiralatte e sto ancora allattando, solo di notte che di giorno si mangia il mondo. E non ne posso più. Sono convinta che se non ciucciasse più dormirebbe di più e meglio, e anche noi. Ho provato a darle il latte artificiale, che ha preso verso i 3 mesi perché non riuscivo più a toglierlo per lasciarle il biberon quando ero al lavoro, a darle il latte vaccino allungato, a darle la camomilla. Ho provato con il biberon, con il bicchiere e con il cucchiaino, niente, non apre proprio la bocca. Non so più dove sbattere la testa. Quindi stanotte e la notte scorsa non ho dormito praticamente niente.
Le giornate invece sono passate tranquille
Sabato siamo stati allietati tutto il giorno da pioggia, poi neve, poi di nuovo pioggia, quindi tranne per la spesa che mi sono concessa DA SOLA siamo rimasti a casa a giocare, la sera filmetto con il grande mentre stiravo. Mi sono messa a letto all'1, ho avuto giusto il tempo di riposare la schiena che si è svegliata la peste.
Domenica un sole non previsto mi ha fatto propendere per portare i bimbi a vedere una partita di rugby con un mio amico, poi a casa tutti insieme per la merenda e dopo cena il grande ha aspettato il papà che alla domenica torna "presto".
Note positive quindi il tempo passato con i bambini, lo spezzatino di domenica e lo smaltimento della roba da stirare che avevo in arretrato da quasi 3 settimane, con qualche eccezione di stiraggio per indumenti mancanti.
Note negative la bimba che non dorme. Si accettano consigli, benedizioni ed esorcismi.
Finito il post senza capo ne coda, vi saluto e vado a dorm... ehm, lavorare!!
la spesa DA SOLA. che pacchia eh? quando viene mia mamma e racconto alle amiche che cosa ho fatto di così strabiliante nelle mia giornata libera, rispondo sempre la spesa DA SOLA.
RispondiEliminaPer fare dormire la peste? Mannaggia, da me più o meno dormono, non saprei..
Woow il mio primo commento, ma grazieee... si dai noi mamme ci emozioniamo per poco ormai ;)
RispondiElimina