Premessa: questo è solo una mia opinione, non voglio offendere ne lui ne tutti quelli che lo "seguono"
Di Fabio Volo io ho visto solo qualche puntata di un programma che faceva su mtv in diretta mi pare da Barcellona, qualche anno fa. Poi negli anni lo ho sempre sentito nominare come un grande personaggio e quando uscivano i suoi libri era sempre un grande evento.
Ho visto anche qualche film, ma nulla più, fino all'anno scorso, quando ho iniziato ad ascoltarlo su radio dj.
All'inizio mi piaceva, ma più passa il tempo più mi sta sulle scatole, da quello che dice alle persone che ospita nel programma.
Credo che il punto più basso l'abbia raggiunto ospitando il dottor Mozzi.
E' solo questione di divergenza di opinioni, non la pensiamo uguale su parecchie cose (tralasciando Adinolfi) e credo anche che se fai un programma radio non puoi ripetere all'infinito le stesse cose. Se chi non lo conosce lo ascolta anche solo per cinque giorni, poi saprà a memoria che era povero, che faceva il panettiere, che ora è pieno di soldi e che ha dei figli e solo lui sa come educarli e quali sono le scelte giuste.
Avevo anche voglia, sulla scia dell'entusiasmo di Manu, di provare a leggere uno dei suoi libri ma non so mica se ne vale la pena.
Diciamo che credo sia molto sopravvalutato
Io non faccio testo...Lo adoro...Lo seguo da piu' di 10 anni e mi piacciono alcune cose che pensa, la musica che mette, le poesie che mi ha fatto conoscere, e come vive!
RispondiEliminaSe ti dovessi consigliare un suo libro ti direi di leggere "un posto nel mondo" è quello che mi è piaciuto di piu' Pero' capisco che possa rimanere pesante...
Ciao!
RispondiEliminaIo non lo conosco in radio ma ho letto un libro.. Proprio quello che ha detto Manu e
l' ho trovato piacevole, diciamo una lettura per svago ma è scritto bene!
La prossima volta che vado in biblioteca vedo se lo trovo, poi vi farò sapere
RispondiElimina