lunedì 18 ottobre 2021

QUANTO VALE LA FELICITA'

 Quanto è giusto inseguire la felicità? e a che costo?

Vale più la felicità di chi? 

La mia sembra dover valere meno di quella degli altri, dovrei plasmarmi, sorridere, fingere, o almeno provarci per la felicità di tutti, di tutti tranne me.

Non so mica se è giusto.

Non sarebbe più giusto comportarsi da persone mature, mettere da parte l'egoismo per garantire serenità e felicità per chi conta veramente?

Ma allora, forse, anche il mio è egoismo, e magari mi arrenderò a plasmarmi, sorridere e fingere. E morirò, magari tra 100 anni, triste e mangiata dai rimpianti, ma l'importante sarà aver salvato l'apparenza.


5 commenti:

  1. Che post triste...si capisce che sei mooolto in crisi, per qualsiasi cosa ci siamo..ma rinunciare alla felicità per salvare le apparenze ecco direi di no, decisamente non sono d'accordo..la vita è tua..ed è una sola..

    RispondiElimina
  2. Nuuuu Nia! Che riflessione triste!
    La felicità non penso si possa fingere o almeno, non per molto.
    Sicura che non ci possa essere un piano B, o un aiuto o qualunque cosa, che possa spostare la lancetta della felicità un pò a tuo favore? Un abbraccio forte forte Impe

    RispondiElimina
  3. Impossibile fingere la felicità, a noi per primi, prima ancora che per gli altri.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Non mi sembri il tipo a cui interessa salvare le apparenze...e la felicità prima o poi si farà strada con o senza il tuo volere... prenditi tutto il tempo che ti serve per capire che una soluzione c'è sempre....per l'autosabotaggio io sono bravissima... prima per non prendere una decisione per timore di lasciare la mia comfort zone delegavo la decisione ad altri. Non è servito siamo arrivati comunque a quella soluzione solo più incasinati...❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  5. Alle volte un bel "vaffanculo" risolve tantissimo! Libera l'animo di chi lo dice e rimette al suo posto chi lo merita.

    RispondiElimina