giovedì 11 gennaio 2024

Mai contenta

 Non ho dormito molto stanotte. 

Da ieri c'è questa cosa relativamente alla pochezza e al fallimento della mia vita sentimentale che mi fa versare copiose lacrime. La mia incapacità di stare in una relazione e la mia incapacità a trovare la persona giusta per me mi fa sentire la pochezza del mio essere, mi fa sentire... Male, ecco, direi che è la parola più adatta.

Oggi mentre navigavo nei miei pensieri, mi sono chiesta che diavolo di problema ho, perché devo concentrarmi sull'unica cosa che al momento non funziona. 

Faccio un lavoro che la maggior parte delle volte mi piace, ne deriva che economicamente non me la passo male, quello che ho voglia di fare posso sufficientemente farlo sia in termini di tempo che finanziariamente, ho due figli, quasi sempre :D, meravigliosi, ho un discreto giro di amicizie, sono in piena salute. 

Non può bastarmi? Non posso fregarmene altamente se al momento mi manca l'altra metà della mela? Non posso dare tempo al tempo e togliermi quest'ansia e questa smania di trovare quello che sento mi manca? 

Vorrei tanto un pò di pace dentro la mia testa. 

5 commenti:

  1. Secondo me è normale quello che ti succede. Non dico sia piacevole, ma è normale. Secondo me ogni persona vuole avere un compagno ("l'altra metà della mela").

    Il fatto è che sei normale e giovane. Gli ormoni chiamano (gli esseri umani sono animali sociali e hanno pulsioni dettate anche dalla "chimica"). Quando avrai la mia età, allora (se ancora sarai sola) vedrai che la presa del "non avere un compagno" si allenterà... ma sono certa che lo troverai un compagno con cui stare bene, tale che ognuno sia la metà della mela dell'altro! :) a me non è successo ma anche perché (ometto i dettagli) non mi sono permessa che succedesse.

    Sono sicura che lo troverai :)

    Un abbraccio,
    N.

    RispondiElimina
  2. Prima ti ho pensato visto il fattaccio di Trento

    Francesvo non loggato

    RispondiElimina
  3. Mi paiono aspirazioni normali e legittime, sei giovane! Beh due figli e l'ombra di un ex hanno una certa rilevanza, in genere si trova più comprensione in altri separati con figli, dopodiché c'è lo scoglio del conciliare le rispettive famiglie, non è cosa da poco. Non ti garantisco che troverai la combinazione perfetta, ma... potrebbe anche succedere. Io mi avvicino ai 50, separata da quasi 21 durante i quali sono stata con uno che si è separato solo 8 anni fa, e mi sono talmente incallita a starmene da sola nel frattempo che ora non ho intenzione di mettere su casa con lui: ognuno nella sua, a gestirsi figli e casini propri. Da fresca separata mi ero anche iscritta su Badoo, ma non faceva per me. Comunque ti auguro maggior fortuna :)

    RispondiElimina