martedì 26 ottobre 2021

Oramai

 Forse parlo con le persone sbagliate, forse è l'inconscio che mi porta a parlare solo con persone che so mi daranno il loro appoggio, o forse  nessuno ha il coraggio di dirmi che mi sono rimbecillita.

Pensavo che oramai alla mia età, arrivata a questo punto, i giochi fossero fatti, la partita conclusa, poi qualcuno mi ha detto "ma come fai a dire così!? Hai 30 anni non 80"

Allora ho iniziato a pensare che ormai che la bomba è esplosa meglio arrivare fino in fondo, almeno una volta, e non fare retromarcia come al solito per quieto vivere..

Piatto rotto non si aggiusta.. sarà vero?


12 commenti:

  1. Piatto rotto non si aggiusta..

    Infatti! È la seconda legge della termodinamica :)

    Puoi incollare i cocci se vuoi, ma magari il piatto cede sul più bello (e comunque la colla spesso è velenosa e non ci puoi più mangiare come una volta, nel piatto...)

    Dai, coraggio :)

    Quando un piatto si rompe (e magari era pure un piatto con i suoi difetti e non ci piaceva gran che) meglio comprarne uno nuovo...

    RispondiElimina
  2. Mi viene il dubbio che io e te siamo nella stessa situazione, può essere?

    RispondiElimina
  3. Non so di cosa parli posso solo dedurre.. ma direi che puoi anche buttare tutto il servizio di piatti e oplà ripartire con un nuovo di zecca! A parte tutto.. se hai già fatto diversi tentativi di "retromarcia".. direi che come dice Eva nel frutto della passione, la vita va nell'unica direzione possibile: avanti! E anche noi dovremmo farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, sempre avanti, ma la paura di sbagliare è sempre tanta

      Elimina
  4. A volte meglio un piatto di plastica o una vaschetta che un piatto rotto... tutto quello che ti posso augurare è di trovare il giusto tempo per tutte le decisioni che devi prendere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, un po' alla volta si chiarirà tutto

      Elimina
  5. a 30 anni comunque si è poco più di una bimba, anche con due figli e un non marito

    RispondiElimina