giovedì 14 gennaio 2021

Ruoli

Quest'anno non è iniziato benissimo. Non che sia successo qualcosa di grave ma la mia predisposizione alle cose è negativa quindi ecco, non sono gran giornate. Sono nervosa, ho problemi al lavoro, le cose non vanno come dovrebbero e io mi sento sopraffatta. Ho troppe pratiche in ufficio, ho troppe pratiche a casa e va tutto bene fin che non iniziano a bocciarti le cose a destra e a manca. Tra l'altro mi chiamano per nuovi incarichi e io non so se accettare o no, l'altra sera presa dall'entusiasmo ho detto si ma ora me ne sono pentita e non so più che fare. Al lavoro non si dovrebbe mai dire no ma io sono già oberata così, i prossimi mesi saranno incentrati nel trasloco che non sarà una passeggiata e io avrei bisogno di tempo libero non di eliminare anche quel poco che mi è rimasto. Anche la questione "casa" è un problema. Prima ho dovuto lottare con un perito incompetente, e ora devo lottare con un tecnico incompetente e io sarei anche un po' stufa di queste persone piene di ragione che ragione non hanno. Non posso andare a correre per motivi di salute e la cosa non aiuta a scaricare la tensione. Faccio fatica a prendere sonno, riesco ad addormentarmi solo sul divano davanti ad un film, e va a finire che sul divano ci passo la notte, la mattina quindi sono k.o. e mi sveglio tardi. Non marito è a casa che non lavora e questa non è che sia una buona cosa. Dopo qualche giorno non proprio splendido si è dato una svegliata e ora di positivo c'è che, a modo suo, pensa a tutto lui (o quasi), pranzo, cena, portare i bambini, riprenderli, pulizie. "Io faccio l'uomo" della situazione. Lavoro e mi gestisco il mio tempo senza dover rendere conto a nessuno. Piuttosto che avere la responsabilità della stabilità economica di un'intera famiglia preferirei però farmi la cena, rinunciare alle passeggiate e gestirmi le serate con i bimbi. Insomma la nostra è sempre stata una famiglia in cui onori e oneri si dividevano equamente, non marito ha sempre fatto la sua parte, come io la mia, dentro e fuori casa e per me quella è la situazione migliore. Nonostante la fatica e l'arrancare, due entrate sono sempre meglio di una. Ho sempre detto che se potessi lavorare solo io mi farebbe piacere, ma no, io questa responsabilità non la voglio. Meglio lavorare in due, meglio che il tavolo si sostenga su 4 gambe che su due. Riassumendo, sono in crisi, crisi nera, nerissima.. passerà.

14 commenti:

  1. Ciao i periodi di merda capitano, ma bisogna gestirli al meglio, tuo marito e libero da impegni e allora è giusto che si occupi della casa e dei figli. Tu devi concentrarti sul lavoro, dormire in un letto in serenità e non perdere le serate davanti alla TV, Leggi e ascolta musica e quando arriva Morfeo ritirati a letto, hai un marito, approfittane.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio. Il periodaccio passerà sicuramente, ci vuole solo un po' di pazienza

      Elimina
  2. Da ieri sono senza lavoro anch'io, ma dopo una pausa "depressionistica" di qualche giorno, vedrò di inventarmi qualcosa.
    E no, non è vero che al lavoro non si dovrebbe mai dire di no. Ho sempre pensato che la salute fisica e mentale sia più importante, e quindi non si debba esagerare, a meno che le esigenze economiche non ci costringano a farlo.
    Comunque tieni duro. Sono certa che il non marito troverà presto qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.Il non marito il lavoro lo avrebbe pure se il governo la smettesse con questo apri chiudi inutile. In bocca al lupo a te allora!

      Elimina
  3. Purtroppo i periodi bui sono all'ordine del giorno, inoltre generano stress. Ti auguro di uscirne più forte di prima.
    Serena notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che risolti i problemi pratici più ostici mi riprenderò, ma intanto ci perdo il sonno mannaggia

      Elimina
  4. C'era Bartleby lo Scrivano che sul rifiuto di fare qualcosa sul lavoro ("Preferirei di no") ci ha costruito un'intera esistenza ;-)
    In bocca al lupo per il non marito, perché trovi un lavoro al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro PNV che bello ritrovarti qua. Non marito ha un'attività che prima o poi riaprirà.. speriamo presto. E' vero che qualche no bisognerebbe dirlo ma sono 10 anni che cerco di farmi strada in questo campo e mollare proprio ora che ci sto riuscendo solo per paura non so se vale la pena.

      Elimina
  5. Cavolo quanti pesi che hai da portare. Spero tu possa fare il trasloco in fretta e poi goderti qualche bel giorno di assoluto riposo.
    Per il sonno consiglierei un sonnifero di quelli preferiti dal medico però, la roba naturale non funziona.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No niente medicine. I pesi per fortuna li portiamo in due ma non marito è mooolto più easy della sottoscritta.
      Grazie di essere passato di qua

      Elimina
  6. Secondo me non è vero che al lavoro non si deve mai dire di no, la salute mentale viene prima di tutto, giusto pensare ai soldi, ma l'equilibrio è fondamentale che poi a raccogliere i cocci è peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, la salute mentale viene prima di tutto, qui però non è una questione di soldi ma come dicevo a PNV qui sopra, dopo tanti anni di fatica sarebbe ora di raccogliere qualcosa. Vediamo

      Elimina
  7. Ciao mondo! Sono qui per testimoniare della mia umile esperienza con Egwali Dr, ho letto diverse testimonianze su questo grande incantatore chiamato Dr Egwali su come ha aiutato così tanti a ripristinare la loro vita sentimentale spezzata e persino con l'aiuto di alcune erbe speciali in curare diversi disturbi. Gli ho fatto un tentativo, eccomi qui oggi per testimoniare su come questo affidabile incantatore ed erborista ha lanciato un incantesimo e ho trovato la pace. Il mio ex marito mi ha detto che aveva bisogno di andare per la sua strada senza una ragione tangibile solo per scoprire che sta dormendo con un vecchio amico del college, che mi ha causato così tanti dolori e poi ha chiesto il divorzio. Se n'è andato da circa un anno ormai, mi mancherà il mio compagno e di sicuro farò qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo solo per ricollocare la mia fantasia d'amore. Ho dovuto contattare questa persona sempre fantastica e degna di fiducia e boom, il resto è stato assolutamente incantevole ed è così che è tornato tra le mie braccia in un batter d'occhio, ora che stiamo vivendo felici e contenti proprio come ha detto il dottor Egwali. Sto usando questo forum per condividere la mia meravigliosa storia e la tua non fa eccezione, provalo e scommetto che sarai così felice di averlo fatto. Puoi raggiungerlo attraverso una qualsiasi di queste piattaforme. Mail: Dregwalispellbinder@gmail.com / Whatsapp: +2348122948392

    RispondiElimina