lunedì 21 dicembre 2020

Aggiornamenti pre natalizi

Non scrivo molto in questo periodo, non ho il tempo di riordinare le idee e scrivere qualcosa che mi piaccia e soprattutto non ho voglia. Quest'anno ci ha tolto e ci sta togliendo tanto, si parla, come per tanti, di lavoro, possibilità, scuola e sentimenti disattesi, ma si parla anche di affetti. Ogni giorno o quasi arriva una brutta notizia, non legata al Covid. Il papà del non marito non c'è più e io, noi eravamo totalmente impreparati ad una cosa così grande, seppur preannunciata. E' come muoversi sulle uova. Non voglio aggiungere altro, perchè qui la situazione è pesante anche per altri motivi, della stessa gravità, con le stesse, purtroppo conseguenze. Inutile oramai sperare in un miracolo, anche se tutti ci si augura il contrario. E niente, io sono particolarmente stanca, avrei bisogno di staccare, ma dal momento che alla sera faccio fatica a prendere sonno a causa dell'ansia per le scadenze lavorative quest'anno si lavora. Decisione già presa da un po' visto che la nonna sarà in ferie e avrebbe potuto aiutare con la prole, decisione confermata la settimana scorsa che con l'ennesimo DPCM toglie il lavoro al non marito, che adesso non aveva certo bisogno di questo. Ragionare sul lato positivo si può, si può sempre, cose belle ce ne sono sempre, ma oggi non vedo mica il senso di dirle, magari un'altra volta.

4 commenti:

  1. mi spiace Nia, anche perchè immagino tuo suocero non fosse anziano. io ho mille apprensioni sui miei in questo periodo, ed essere razionali aiuta ma neanche tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era giovane, aveva 65 anni ma non se lo è portato via il covid. Capisco l'apprensione, fino al 9 dicembre la nostra preoccupazione era di prendere il covid e contagiare lui o non poterlo vedere gli ultimi giorni, magari a causa di una quarantena. Ora l'apprensione resta per chi è rimasto, ma l'unica soluzione è stare attenti e conviverci

      Elimina
  2. I lutti sono sempre tristi, Covid o no.
    Oggi in più dobbiamo affrontare tanti sacrifici e rinunciare alla nostra libertà individuale.
    Queste privazioni le accetto volentieri nella speranza che siano di qualche utilità e spero in un futuro migliore.
    Felice forse no,ma che sia almeno un Natale sereno.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  3. Buon Natale Nia imiei auguri
    Maurizio

    RispondiElimina