lunedì 14 settembre 2020

Questa lunga estate finita

 Incredibile ma vero questa lunga estate iniziata praticamente a marzo è finita, e incredibile ma vero l'estate canonica io me la sono piuttosto goduta.

Quest'anno ho abbandonato la tradizione dello stare a casa i pomeriggi del mese di agosto, ma siamo stati in vacanza, le prime così lunghe tutti e quattro assieme, le più lunghe degli ultimi 6 anni.

Ci sono stati anche weekend al mare, grazie all'ospitalità di una nuova amica e giorni a casa da sola, con bimbi in montagna assieme al papà

Ci sono stati pochi giri in bici, poca corsa, poche gite in montagna, ma tanti amici a cena.

L'asilo della piccola ci ha abbandonato, nel senso che non riaprirà. Lei è stata quindi iscritta ad un nuovo asilo, comunale, vicino casa, con orari molto diversi. Il grande ha cambiato orari e, quando e se, il tempo scolastico entrerà a regime, lui uscirà mezz'ora prima rispetto l'anno scorso.

La cosa positiva è che essendo nello stesso edificio scolastico e avendo lo stesso orario di uscita saranno facilmente recuperabili. La nota negativa è che io al lavoro ancora non ho detto niente. Tanto fino ad ottobre non si pone il problema visto che entrambi avranno scuola solo la mattina, il pomeriggio continueranno ad essere "sbatacchiati" tra nonni e zia, a cui andrebbe dedicato un monumento, come negli ultimi mesi. Non che i bambini siano particolarmente ingestibili, ma ecco, io me lo ricordo, e giuro che non me lo sono sognato, fino ad un paio di anni fa volontari non ce n'erano disposti ad aiutare.

Evidentemente il covid fa anche questo. Scombussola gli orari, se ne frega di orari, lavoro e organizzazione puntando sul fatto che "almeno c'è, accontentiamoci". E quindi anche noi cerchiamo di fare il nostro, che oggi non marito ha visto una nonna impiegare 20 minuti per fare 500 m scarsi a piedi per recuperare la nipotina all'asilo e insomma ci pare giusto offrire una mano a questo papà che evidentemente non ha alternative, e per noi recuperarne una o due fa poca differenza.

Perchè alla fine bisogna sempre ricordarsi che c'è chi sta messo peggio, anche se mi par di aver le orecchie sanguinanti a forza di sentire gente piangersi addosso. 

Io ho un po' di arretrati da raccontare e spero di tornare a scrivere più spesso. Novità ce ne sono, anche se tutte in stand -by

Restate sintonizzati per aggiornamenti

5 commenti:

  1. Sicura sicura che sia finita??
    Io ho quasi paura ad abbassare la guardia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate è sicuramente finita impe. Per il resto sono pronta a incassare qualsiasi cosa

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. Aiutare gli altri quando se ne ha la possibilità è per me fondamentale.
    Io purtroppo non ho appoggi nella città in cui vivo, ed è dura fare tutto da sola, considerando che mio marito è fuori in media 12 ore al giorno, ma non mi lamento.
    E' la vita che ho scelto, e sapevo a cosa andavo incontro.

    Sono felice che le vostre ferie siano state lunghissime.
    Le nostre di solito arrivano a novembre, periodo tristissimo per viaggiare, ma l'importante è staccare un po'.

    RispondiElimina