lunedì 29 giugno 2020

Tutte le Nia mancate

Questo periodo vorrei solo andarmene. Riempire una valigia e andarmene via, da sola, per n. tempo.
Sono nell'ansia più totale, vedo già l'estate finita e se penso all'inverno mi viene un groppo in gola e devo trattenere le lacrime. Eppure l'estate è tutta davanti ma a me sembra già scappata.
 
Non posso andarmene da sola, soprattutto per n. tempo indefinito così ho spulciato qua e là, volevo una città, volevo La Città.
Il mio volere si è scontrato con la cruda realtà perchè spendere un migliaio di € per cinque giorni mi sembra eccessivo. Perchè poi tutti viaggiano in lungo e largo e io mi chiedo se sono io che sbaglio qualcosa. Sicuramente per organizzare viaggi ci vuole tanto tanto tempo, tempo che io non ho per scovare offerte e occasioni. Probabilmente ci vuole anche un certo anticipo per poter organizzare le cose, e io non ho questa facoltà di decidere sei mesi prima se potrò partire.
Insomma devo abbandonare l'idea di schiodarmi da qua, che piuttosto di andare in un villaggio o a spiaggiarmi da qualche parte lobotomizzandomi e morendo di noia sto a casa.
Io sono una viaggiatrice nata, ma mancata, i miei genitori non hanno mai ritenuto necessario portarci da nessuna altra parte che non a trovare in nonni, tanto che sono dovuta diventare adolescente e adulta anche solo per conoscere tutte le frazioni della mia città, che non è esattamente una metropoli. Quando ho iniziato ad avere un po' di indipendenza economica ho iniziato a fare e vedere cose e andare, risparmiando per IL VIAGGIO. Poi è arrivato il grande e tutto è finito prima di cominciare.
Sono una lettrice nata che vivrebbe in biblioteca e divorava libri  in adolescenza, adesso non riesco a iniziarne uno, figuriamoci finirlo. Se iniziassi un libro non riuscirei a smettere e trascurerei tutto il resto.
Sono una cuoca mancata. Mi piace dedicarmi alla cucina e provare cose nuove ma preferisco usare il mio tempo per altro perchè a casa mia nessuno apprezza le novità e io non posso mangiare tutto per non buttare anche perché la mancanza di cistifellea mi fa vedere i sorci verdi appena guardo un uovo o una mozzarella.

Insomma vorrei e potrei essere tante cose, ma al momento riesco solo a lavorare, lavorare e lavorare, fare la mamma male, fare la non moglie molto molto male.
 
Ci sono delle priorità nella vita e io non so più quali sono le mie, non so più dove sia il limite tra una cosa e l'altra, non so più cosa posso e voglio.

Fine di un post completamente senza senso

10 commenti:

  1. Cara Nia,
    ti seguo in silenzio da tantissimo tempo, con ammirazione.
    Oggi ti vorrei solo dire che sei troppo severa con te stessa: sei una brava mamma e una bravissima non moglie. Togliti i pensieri negativi.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, lasciane più spesso perché un confronto esterno fa sempre piacere. Grazie per le tue parole, fanno bene

      Elimina
  2. No no ce l'ha un senso eccome...Periodi in cui non ci riconosciamo e si nota solo cio' che non va...Sei un'ottima mamma un non moglie credo nella norma(nemmeno io mi considero una gran moglie,ma credo anche che il marito non si possa lamentare di troppo),
    Per il viaggio comprendo...Ma anche qualche città vicina potrebbe fare il caso tuo...Qual è LA Città? Roma!??! Prova a guardare B&B con angolo cottura o appartamenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è Roma. Però ho anche valutato di venire a trovare te;P

      Elimina
  3. Invece di senso ne ha moltissimo!!!!
    Proprio l'altro giorno parlavo con mio marito e gli dicevo che sono arrivata alla piena consapevolezza dei miei limiti - che sono tantissimi!!! E sai che cosa? Io faccio quello che posso, come mamma, come moglie, come lavoratrice, come amica. Non è abbastanza?? Pazienza! Io questo posso dare. Non vi basta? Cercate altrove, che io ho bisogno di tempo anche per me ( una passeggiata, mezz'ora di lettura in solitaria, fare la cacca senza essere interrotta ).
    Cara Nia, scardiniamo i paletti che ci tengono ferme o segnano strade che non ci appartengono. Meritiamo di più.
    Il passato è alle spalle: guardiamo avanti, la strada la possiamo tracciare noi!!
    Un abbraccio
    PS: le vacanze alla speraindio sono le più belle! Il mondo è da scoprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i tuoi limiti sono tarati moooolto in alto con 4 figli, se prendo te come riferimento mi sento ancora più cacc.....

      Elimina
    2. Ma figurati!!!!
      Mi stai sopravvalutando di brutto!!!

      Elimina
  4. Hai provato a cercare una casa vacanze?
    Io per risparmiare faccio così, e preparo anche la cena in vacanza, così ottimizzo i costi dei pasti.
    In compenso, senza orari fissi, posso andare in giro per la città quando e come voglio.
    Spero di averti dato una buona idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000€ sarebbero solo di treno e appartamento... non credo al momento adesso sia fattibile per noi

      Elimina
  5. Nella vita ci poniamo sempre tante domande, molte volte non riusciamo a darci delle risposte.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina