lunedì 22 giugno 2020

Fiducia e sincerità

Non dico bugie. Non mi piace mi fanno sentire a disagio.
Non mi piace nemmeno nascondere le cose.
Tanto che se qualcuno mi chiede qualsiasi cosa anche di personale non riesco a non rispondere. Anche perché ho talmente fiducia nelle persone che riesco raramente a coglierne la malizia.
Tanto sono rigida e ingenua, tanto poco sopporto bugie e prese per ilin giro. Tolleranza zero. E è proprio per questa rigidità che sto mandando a putt  scatafascio gli ultimi anni della mia vita.

Comunque avevo  iniziato a scrivere questo post solo per raccontarvi un episodio banale accaduto sabato e non per lagnarmi della mia vita. Ero con tutti i marmocchi invitati al compleanno sul campo da basket e stavamo giocando ad una strana versione di palla avvelenata quando arrivano due bambini più grandi che ci chiedono di giocare  a pallacanestro. Declino l'invito che il gruppo era davvero poco. . Ehm portato, e gli offro il pallone che noi non stavamo usando. Da li a pochissimo noi ce ne andiamo e subito un marmocchio va a reclamare la palla. Alchè prendo la palla e gliela ridó dicendogli che se vogliono possono tenerla e buttarmela in giardino quando tornano a casa. Il mio grande non ha aperto bocca ma mi ha guardato con la faccia "la mia palla nuova la dai a loro brutta str.. ." Gli altri si sono sperticati in vari "non te la riporteranno mai se la terranno loro"
Ecco diamo fiducia a questi bambini, diamo fiducia alle persone in generale perché essere delusi brucia ma essere ripagati fa stare bene, insegna molto e soprattutto insegna ai nostri figli la vera condivisione.

P.S. la palla è tornata e io non avevo alcun dubbio.

10 commenti:

  1. Sono felice che la tua storia abbia un lieto fine.
    Io non avrei lasciato la palla.
    Proprio non riesco a fidarmi degli altri...

    RispondiElimina
  2. Per la sincerità sto messa come te...Male...perché anche io non vedo motivo di nascondere cose o inventarmi chissà che...C'è da dire anche che sono abbastanza stonata che non me le ricordo le bugie se le dico...E mi aspetto sempre lo stesso dagli altri e invece quanto mi sbaglio....L'ultima è fresca fresca della settimana scorsa con mio fratello e mia cognata...
    Per la fiducia ho qualche problemino in piu'...Ho smesso anche di prestare i libri...Pero' sui ragazzini ci avrei scommesso anche io che te la riportavano...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo insegnamento per i tuoi figli!
    Perché ai ragazzi va data fiducia.
    Se vengono etichettati solo come mammoni, scansafatiche, approfittatori...è quello che ci renderanno.
    E comunque anche io sono limpida, non ce la faccio a cacciare palle! Da qui incomprensioni con il vicino, che adesso ha deciso di affumicarci a giorni alterni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatico il vicino, è proprio guerra dichiarata insomma

      Elimina
  4. Complimenti Nia, hai dato una gran lezione a tutti.
    Un baciotto

    RispondiElimina
  5. Io non dico bugie però ometto tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, e quello che piacerebbe fare a me, ma non mi riesce

      Elimina