mercoledì 24 ottobre 2018

Piscina, pizza e amici

La serata di ieri sera mi ha fatto rinascere, non fisicamente che oggi sono arrivata in ufficio mezz'ora più tardi per la stanchezza.

Dopo essere andata in piscina, dove è andata stranamente bene, sono andata a cena con l'amico di sempre.
Lui ha da poco una ragazza, io ho la sensazione che stiano andando troppo di corsa e che lo vedrò sempre meno.
Io con i miei ragazzi ho sempre tenuto a precisare che mai e poi mai avrei rinunciato agli amici, che poco mi importava di possibili gelosie, ma, mi sa, che non è per tutti così, vedremo.
Comunque è stata una piacevole serata, una chiacchierata tranquilla e serena senza i bambini che devono giocare e fargli vedere mille cose.
Sono lontani i tempi in cui io passavo la sera a lamentarmi del rapporto disastroso con non marito, e lui probabilmente passava la sera a pensare che gli avrebbe volentieri spaccato la faccia.

7 commenti:

  1. l'amicizia tra uomo e donna per me non esiste. se sto bene con un'amica alla lunga me la voglio scopare. unica eccezione se sono amico anche del suo compagno/marito

    ps: poi non parliamo se l'amica mi racconta dei cazzi col suo compagno/marito (non marito nel tuo caso, anche se con lui hai fatto due figli per la miseria)

    RispondiElimina
  2. Ma tutti uguali!??!!? Nemmeno io ho perso i rapporti che avevo prima del Tato.
    Ma tanti appena si "fidanzano" spariscono e sono gli stessi che se lo subiscono si incavolano come bisce...E mi sembra che soprattutto gli uomini non sanno gestire queste situazioni...

    RispondiElimina
  3. La pensavo come Nia, ma puntualmente mi ritrovavo nella situazione che descrive Francesco e onestamente non credo più nell'amicizia uomo donna 1 a 1..

    RispondiElimina
  4. Interessante punto di vista di Francesco ma non credo sia giusto generalizzare.
    Io di amici maschi ne ho, così come ho amiche femmine e in entrambi i casi con gli anni, i figli e il caos della vita adulta ci si sente di meno ma quando ci si vede è davvero come se fossero passati pochi giorni. L'importante è volersi sempre bene.

    RispondiElimina
  5. @francesco non ho capito il p.s. per il resto non posso ovviamente condividere la tua opinione. Dubito che i miei amici abbiano mai avuto pensieri lussuriosi su di me.
    @manu uomo innamorato uomo imbambolato. Perdono di lucidità e solitamente alla fine della.storia generalmente impazziscono facendo i liberati dal carcere
    @sara mi spiace ti sia andata così, a me non è mai
    @ spetti grazie, perfetta sintesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ps sta nel fatto che se un'amica mi racconta le sue disavventure sentimentali mi girano le scatole

      Elimina
  6. Per esperienza personale, io non ho mai avuto amici maschi - se non da bambina, e anche allora... - ma solo uomini che fingendosi miei amici partorivano determinati pensieri inopportuni.
    Forse Oscar Wilde, alla fine, aveva ragione. Chiaramente le dovute eccezioni ci sono sempre...
    Scusa l'intrusione.

    RispondiElimina