martedì 16 ottobre 2018

Considerazioni sparse

Manco da un po', ma la mia mente è un po' in stand by in questo periodo. Troppe cose da fare, poca organizzazione e tanta stanchezza inspiegata.

Sto invecchiando. Ho sempre pensato che non avrei avuto problemi ad accettare i cambiamenti dovuti all'età, ma mentre accetto di buon grado i primi capelli bianchi mi sono lasciata interdire dal cambiamento della mia pelle. Che poi me ne accorgo solo io, e anche ieri mi sono sentita dire che "ho la faccia da adolescente".

Ci sono settimane, come queste, in cui la nostra amata routine salta, ci sono bambini da gestire a casa tutto il giorno, appuntamenti imprevisti, lavoro che non si può saltare, nessuno come sempre che offre spontaneamente una mano. E se si riesce ad arrivare alla fine senza litigare ma anzi, offrendosi comprensione e sostegno a vicenda io mi sento finalmente arrivata. Arrivata ad un punto in cui i litigi costanti sono solo un lontano ricordo, e la serenità familiare sembra finalmente un traguardo raggiungibilr

Non vado a correre. Non ci vado per tutta una serie di motivi che mi autoracconto. Il punto è che se fossi costante per tre settimane di fila poi non smetterei più.

Ho iniziato 15 giorni senza latticini. E se i miei problemi scompariranno o miglioreranno mi deciderò finalmente ad andare dal medico.

Ma quanto è limitata la mente umana se pensa che per fare ciò che faccio devo per forza essere la figlia di qualcuno?
Che poi nemmeno si pongono il dubbio chiedendo ma dando per scontato. "Suo padre mi ha lasciato la chiave?"

La scuola a tempo pieno è il male. Sapevatelo. Perché è troppo pesante. Perché."io non l'ho mica fatta da piccolo e già solo i rientri non mi piacevano"

Odio profondo verso quella ragazzina viziata ed egoista che si fa bellamente gli affari suoi da anni ma ogni tanto se ne esce dispensando consigli non richiesti e sentenze a caso. Non sapendo niente della vita reale e dimenticando troppe cose, guardacaso quelle che le fanno più comodo

E' strano come sia difficile trovare qualcuno che la pensa come te su questioni fondamentali, e che sembrano scontate, sulla vita.

Buona giornata a tutti


5 commenti:

  1. Non dirmelo ti prego...Il tempo pieno è quasi una certezza per il futuro...
    Lasciamo perdere i cambiamenti dovuti al tempo che passa io non mi rassegno punto e fine nonostante le macchie al viso gravidanza e non solo, capelli bianchi, ma soprattutto non bruciare piu' come prima e assimilare la qualunque...mi salva un po' la genetica.
    A me il vostro rapporto complicato all'inizio e litigarello è sempre piaciuto...avete visto il peggio e siete comunque rimasti insieme complici e affiatati!
    Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  2. Invecvhiata?? Ma se hai neanche 30 anni se non sbaglio? È che hai figliato troppo presto per le abitudini moderne... ma in Trentino mi pare che la natalità sia più alta che altrove....

    RispondiElimina
  3. Non so ancora se avrò il lusso di poter avere il tempo pieno per le mie bimbe, ma anche per me è la salvezza. Per l'invecchiamento.. parole sante io ho il collo cadente e vedo sempre più rughe sulla fronte e non riesco a guardarmi. Ma credo che col tempo si accetta tutto...

    RispondiElimina
  4. @manu grazue :D guardacaso certe uscite arrivano da chi non ha problemi di gestione
    @fra non sbagli dell'età ma non capisco da dove ti venga questa convinzione che sono trentina
    @Sara da voi non c'è il tempo pieno? Si la chiave di tutto è l'accettazione

    RispondiElimina
  5. Anche io ero convinta fossi trentina 😅
    Ma scambiano il capo per tuo padre?

    RispondiElimina