mercoledì 23 maggio 2018

Di scelte, circoli viziosi e scoperta dell'acqua calda

Sono entrata in loop
Tanto lavoro, ansia, quindi rimando, quindi il lavoro si accumula e l'ansia aumenta e io accampo scuse per rimandare e si ritorna al punto uno.

Dicevo che è dal 28 aprile che non vado a correre, tra l'altro in quell'ultima uscita ero finalmente arrivata a fare gli 8 km. Poi basta, qualche camminata ma niente di più. Tra lavoro, casa, malanni e impegni basta, tocca scegliere. E lo sento che non mi fa bene. Oggi ho dovuto saltare anche la piscina. E allora mangio, e mangio male, e la lancetta della bilancia sale oltre l'ammissibile e quindi mangio ancora peggio. Ma stavolta dovrei farcela, dovrei riuscire ad andare a correre giovedì, venerdì e anche sabato. Domenica passeggiata ludico motoria invece.
Perché alla fine io casco sempre la, sulla gestione del tempo.
Perché se lavoro 9-10 ore in ufficio, penso ai figli quel minimo di 4-5 ore ogni sera, da sola, dormo 6-7 ore, lavoro a casa il resto del tempo, quando ci vado a correre/farmi i cavoli miei.
Al prossimo che mi dice che è questione di organizzazione, giuro, gli tiro una testata sul naso.

Mio figlio a nemmeno 6 anni è bullizzato, e da quello che dovrebbe essere uno dei suoi migliori amici, fortuna che questo bimbo ha una madre intelligente, perché io ho scelto di fare la madre impicciona e ho parlato. E forse che si risolve qualcosa.

I figli dividono, non avvicinano, sapevatelo. Rubano tempo, energie, lucidità e concentrazione. Quindi no, non è facile sopravvivere come coppia dopo un figlio, soprattutto se si pensa che non cambi niente o peggio che sarete più uniti. Non ci sarà più tempo per vedersi, per parlare, per coccolarsi o per dormire alla stessa ora e le stesse ore. Ma se sarete abbastanza resistenti passerà, intanto vi prego finitela di ammorbare tutti con le vostre lagne. Del resto nessuno vi ha imposto i figli.

Dicevamo di scelte, pensavo che io non riuscirei mai a rinunciare al mio angolo lavorativo per i figli, o meglio, perché i miei figli trovino il pranzo pronto in tavola al ritorno da scuola. Eppure crescere è anche questo, scoprire che tua madre l'ha fatto per te. E tu proprio non lo capisci e non lo approvi e non lo faresti. E si, penso che abbia sbagliato, perché avrebbe potuto realizzarsi, avere una vita sociale, nuove amicizie, e non lo ha fatto. Ma.. sono scelte.

Ho scoperto che a stare in ospedale ricoverati per gravidanza a rischio ci si riposa e si ricaricano le energie in vista del post parto.
Ora rileggete la frase... non serve spiegarvi quanto è idiota un pensiero simile vero, VERO???

Sto leggendo il libro " un gusto superiore" e parlare ai bambini....ecc
Entrambi interessanti.
Se avessi avuto dei dubbi sulla dieta vegetariana il primo me li sta facendo passare. Anche se mi sta facendo nascere nuove domande tipo "Quanto è giusto imporla ai miei figli?"
Sul secondo vi farò sapere i risultati

Chiudiamo questo farneticante post con qualcosa di più leggero. E' giusto mettere una gonna che ti piace anche se hai delle brutte gambe? Anna Venere direbbe di si, io dico dipende dalla situazione, e quindi, ci penso...

Si sente che sono acida e ho gli ormoni per aria?

Notte.




11 commenti:

  1. Facci sapere soprattutto se i bambini ti ascoltano!!
    Ma davvero già bullismo in età da materna? Lo sai che io sono per il lasciare che si arrangino il più possibile, ma hai fatto più che bene a intervenire! Sono piccoli e rischia che si inneschino dinamiche pericolose da cambiare dopo..
    Per l'essere vegetariani e i bimbi io non la vedo come un' imposizione, nel senso che loro crescono seguendo le abitudini nostre come succede in tutte le famiglie. nulla poi ha impedito a me di cambiare. E per loro sarà lo stesso, al limite faranno il percorso mio ma al contrario.. più complesso decidere di cambiargli le abitudini adesso che sono grandini, ma ci si può iniziare a parlare e spiegare.
    Vedi come sono rilassata e riflessiva? 😂

    RispondiElimina
  2. Eccerto l'ospedale è quasi una spa o sbaglio!??!!?
    W la gonna che ti piace mettitela! Io mi faccio troppe paranoie perché io non mi ci vedo!
    Il Tato ha smesso di mangiare carne e anche noi abbiamo diminuito per praticità, pero' come dice il mondo rotola se in famiglia non la mangiate non è imporre...All'asilo hanno un menu' vegetariano?
    Sta storia del bullismo a me spaventa perché il nano subisce molto...Per me hai fatto bene ad intervenire...mi piacerebbe sapere che ti ha detto o come lo hai capito!
    Vai e fai quello che riesci come meglio riesci e che ti faccia stare un po' bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai chiesto se c'è il menù vegetariano. Finora mi è bastato che mangiassero carne solo a scuola e quindi già in modo limitato

      Elimina
    2. Anche un altro paio di famiglie al nido facevano come te solo all'asilo e se capitava ora sempre piu' spesso da noi c'è sempre meno carne e piu' alternative almeno i bambini assaggiano un po' di tutto!manu

      Elimina
  3. Io vorrei quelle cinque ore in più al giorno e le userei per cazzeggiare 😂
    Per la gonna io dico che a prescindere da gambe belle o brutte, se ti senti bene con te stessa fai bene a indossarla, io ne faccio a meno perché mi crea disagio.
    Per il bullismo dipende dal carattere del bambino, col mio primo interverrei,il secondo se la risolve da solo. Sulla dieta vegetariana non la vedo come una imposizione, si seguono le abitudini della famiglia: a me non piace le interiora e quindi a casa mia non si mangiano perché non sono nella lista della spesa, non so se mi spiego...

    RispondiElimina
  4. Nia più ti leggo e più mi sembra la me stessa che scrive. Pure io non mi capacito come si fa, solo con l'organizzazione, a fare tutto e anche di più visto che la fetta più grande della giornata se la porta via il lavoro, io per esempio torno alle 18.30 poi mi dedico un po' alle bimbe, preparo la cena e alle 21 ci si prepara alla nanna. Io ho rinunciato a massaggi, estetista, parrucchiera, non ho tempo. Lo avrei sabato pomeriggio e la domenica, ma se non stiamo con le bimbe in quel momento quando? Ma soprattutto chi millanta di riuscirci con un filo di gas o ha i giorni che durano più di 24 ore, oppure le tre variabili fisse (lavoro, bimbe e casa) hanno orari estremamente ridotti.
    E.. si cazzo, i figli dividono perché aumentano il livello di stress.
    Per "l'ospedale che ricarica" per gravidanza a rischio.. direi che forse ogni tanto la bocca va collegata al cervello. Io sono stata ricoverata due mesi, nel mio caso non me la sono passata proprio male ma soltanto perché sapevo che era un ricovero "precauzionale" e che il rischio era veramente minimo.
    Invece ciccia o non ciccia.. io sono stra carnivora, e la cosa mi sta aiutando perché con la carne bianca e pochi carbo e integrali sto perdendo peso molto facilmente e comunque non riuscirei mai a rinunciarci. Nonostante tutto ammiro chi fa tali scelte (come te) senza spaccare il cazzo agli altri (come molti).
    Per il bullismo secondo me hai fatto la scelta migliore!

    RispondiElimina