giovedì 11 gennaio 2018

Io e lo sport

Io non ho mai fatto sport.
Da piccola ho fatto un paio di corsi di nuoto.
Alle medie ho fatto un paio di anni di pallavolo. L'ho odiato!!!
Le ore di educazione fisica per me erano una sofferenza. Alle superiori ero l'unica ragazza, il professore non mi tormentava particolarmente e a fine anno mi dava il voto in base alla mia media nelle altre materie.
Per un periodo sono anche andata in palestra con un'amica, ma non mi piaceva molto.

A me è sempre piaciuto camminare, camminare e basta. Da adolescente facevo lunghe passeggiate in cui riuscivo a buttare fuori un po' di rabbia.

Basta, fino a poco più di un anno fa io non ho fatto altro. Poi ho iniziato a fare qualche passeggiata con i bimbi, poi ad andare in montagna con gli amici e i bimbi e quest'autunno la svolta.
Era settembre che ho iniziato il corso di nuoto, ho superato la paura dell'acqua e mi ci sento quasi a mio agio.
Ho iniziato ad andare a camminare da sola quando potevo e poi ho iniziato a correre.
Un giorno ero a camminare, credo verso ottobre, e ho provato a correre, e ce l'ho fatta!! Mi sembrava incredibile!!
E ho continuato a farlo quando potevo o riuscivo. Un po' correvo e un po' camminavo e ora corro 5 km in circa 33 minuti, non è un gran tempo ma per me è molto e sono soddisfatta.
Ora sto seguendo un piano di allenamento per arrivare a correre i 10 km, vado solo due volte a settimana ma un po' alla volta so che mi riuscirà.

Non farò la maratona, non diventerò super atletica ma io sono contenta. Contenta di riuscire a correre senza avere il fiatone dopo 100 mt, contenta di avere delle linee più definite.
Contenta della mia vita

4 commenti:

  1. Bravissima!!
    e mi piace soprattutto l'ultima frase!

    RispondiElimina
  2. Nia, bravissima, col piano che segui arriverai a correre i 10 km senza sforzi. L'importante è non forzare la mano, due anni fa lo feci e non riuscivo a rompere il muro dei 10, quest'anno, con costanza e santa pazienza, ne riesco a fare persino 11 in un'ora. Dai dai!!!

    RispondiElimina