domenica 31 dicembre 2017

Ultimo post dell'anno


Non poteva certo mancare il post di fine anno!!

Ho saltato quello di auguri di Natale, ma rimedio subito.. AUGURI DI BUON NATALE!! :D

 Il 2017 è stato un anno intenso!! Non credo di aver mai avuto un anno come questo.

E’ iniziato con i #mcd31grazie, e forse dovevo prenderlo come un segno perché è stato il mode un po’ di tutto l’anno.

E’ iniziato bene il 2017, con la nostra tradizionale gita al mare, ma la prima volta senza litigare.

E’ stato anche l’anno del mettersi perennemente a dieta, l’anno dell’addio ai pannolini, un anno di alti e bassi tra me e il non marito, alti e bassi per me al lavoro e per me come madre.

Abbiamo provato pure a sposarci, ma non ci siamo riusciti, non è chiaro chi se la facesse sotto di più, ma probabilmente io.

E’ stato l’anno delle camminate in montagna con gli amici e i bimbi (sempre rigorosamente senza non marito, che non gliela fa), il risveglio del mio corpo, la fame di movimento e sport sempre più grande. E’ stato l’anno dell’aumento delle gite, anche e soprattutto da sola con i bimbi, e poi con gli amici, e le passeggiate, i boschi, i laghi, la natura!! Soprattutto d’estate, in agosto con il mio lavoro “part-time”, è stato un mese meraviglioso, e per questo cercherò di replicare anche quest’anno.

E’ stato l’anno delle nuove amicizie, degli inviti a pranzo, fatti e ricevuti, senza ansia da casa pulita o in ordine. La casa ora si vive, si mantiene la decenza e basta, non si diventa più matti.

Nel 2017 abbiamo estinto i debiti, le entrate sono state maggiori, ma le uscite, purtroppo, le hanno superate.

Dopo anni abbiamo trovato una nuova casa, con un piccolo giardino, e anche se questo lungo inverno ci sta facendo avere moltissimi dubbi, spero che riusciremo a risolvere e restare qui.

E’ stato anche l’anno della consapevolezza, la consapevolezza di essere fortunata per la persona che ho accanto, perché non va sempre così bene e spesso ci si trova incastrati senza una via di uscita.

L’anno si è concluso con una terribile notizia, quando ti dicono leucemia ti cade il mondo addosso anche se si tratta “solo” di un’amica, anche se non sono propriamente i tuoi figli, ti senti male, ti viene la nausea e pensi che nulla sia giusto in questo mondo. Poi si rialza la testa, gli amici fanno un cerchio stretto stretto, pieno di calore e sostegno e si cerca di fare andare avanti chi in quella situazione ci si trova con tutte le scarpe. E basta resistere, senza sosta, fino a quando non arriverà, perché arriverà la completa guarigione.

Quest’anno è stato comunque positivo per me come persona e non voglio concludere il post con i pensieri tristi. Ho iniziato con le camminate e proseguito con la corsa, ora corro 5km, a dicembre ho corso 38 km in totale. Ho iniziato un corso di nuoto, e non diventerò la Pellegrini, ma intanto sto a galla. So che può sembrare strana tanta esaltazione per così poco, ma per me che ero leggermente sovrappeso e non avevo neanche il fiato per correre dietro ai miei figli, è tanta cosa!! La dieta l’ho definitivamente abbandonata, o meglio, ho perso i pochi chili che mi tenevano sopra il limite del sovrappeso e poi basta, non sono più riuscita a perdere nulla. Ma… ho eliminato o fortemente ridotto tutti gli alimenti che mi facevano male, di conseguenza ho un’alimentazione sufficientemente sana, faccio sport, ho quasi definitivamente accettato il mio corpo per quello che è, quindi, non ho più bisogno di vedere la lancetta della bilancia scendere per sentirmi sicura di me.

Concludo con la parentesi lavoro, nel 2017 ho lavorato veramente tanto, per l’ufficio e per me, e per il 2018 le prospettive sono buone.

Sono soddisfatta, di me, del lavoro, della mia famiglia.

C’è ancora molto da fare, cose da incastrare, equilibri da trovare, ma lo stiamo facendo sempre più spesso con il sorriso, quindi so che andrà tutto bene.

Auguro a tutti voi una splendida fine e un magnifico inizio. Vi auguro soprattutto la salute che mai come ora so quanto vale.

E vi invito a lasciare una traccia di voi, soprattutto chi non scrive mai. Giusto per sapere che non parlo da sola.

Sono felice e niente potrà rovinare la mia felicità.
 
BUON 2018!!!!!!

8 commenti:

  1. Tanti auguri cara!
    Non sei sola non preoccuparti.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Che bel post Nia! Forza che il 2018 sarà ancora meglio!

    RispondiElimina
  3. Meglio non diventare come la Pellegrini (per quanto sia un'atleta di grandissimo valore) :-)

    Buon anno.

    RispondiElimina
  4. Non sei sola..Buon anno,un abbraccio speciale alla tua amica.

    RispondiElimina