mercoledì 4 ottobre 2017

Le mamme non sono meglio degli altri

Vorrei rivelarvi un segreto.
Tutte le persone, chi più chi meno, ha una vita impegnata, orari e appuntamenti da incastrare, tante volte un lavoro, spesso delle passioni, degli amici e una famiglia.
Magari i figli complicano un po' le cose ma questo non rende le mamme dei supereroi.

Con il parto non ci viene dato in dotazione il mantello di wonder woman, e nemmeno una croce del martirio.

Quindi si, per il solo fatto di aver partorito siamo delle gran fighe, ma non siamo migliori di altre donne o uomini che popolano la terra.

Si fa un gran parlare di quanto fanno le mamme, e cosa devono sopportare, e lo stress, e gli integratori per affrontare tutto e arrivare ovunque, e tanto si osannano quanto si condannano. E ormai credo sia nato un vero fenomeno di "esaltazione madri"

La maternità non è una cosa ECCEZIONALE ma NORMALE.
Quindi quando ci alziamo la mattina non pensiamo che ci sia tutto dovuto perché nella camera a fianco ci sono dei piccoli marmocchi che ci somigliano.

Tutti siamo impegnati, solo, scegliamo priorità diverse.

6 commenti:

  1. In questo periodo mi sento piu' super eroe perché sopporto il marito...
    Comunque hai ragionissimo...E' tutto u esaltare lo stress le corse e gli incastri delle mamme...

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei mi ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Hai ragionissimo Nia, mi hai fatto riflettere! Alle volte mi comporto proprio così, pretendo perché sono madre, molte discussioni le porto sempre a quel livello in particolare quando parlo con qualcuno che madre non lo è, per giustificare assenze o altre, pongo loro di fronte che coi figli "è tutto diverso e più complicato".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da proprio fastidio Sara e cerco di non farlo mai, anche se non sempre riesco. E mi da ancora più fastidio quando questa guerra tra poveri si fa tra madri. 'Na tristezza

      Elimina
  3. C'è da dire che, in generale, noi donne siamo proprio tutte contro tutte. Basta pensare qua al lavoro da me l'argomento "part time".
    A me l'hanno tolto dopo nemmeno due anni, ad una mia collega continuano a rinnovarlo da 14 anni. Motivazione dell'azienda? Ogni caso è a sé, peccato che se guardiamo: disponibilità dei nonni, orario lavorativo del marito ed età dei figli, vincerei io su tutti i fronti! Le altre neo mamme, ammetto che ci sono cascata anche io, anziché prendersela con chi ci racconta queste cazzate (azienda o responsabile non si sa bene dove stia il confine) spesso e volentieri si rifà sulla mamma in questione.

    RispondiElimina
  4. In linea di massima ti potrei anche dare ragione.
    Non è l'aver partorito che rende una donna una wonderdonna. E' il fatto che dopo aver partorito si trova a fare esattamente quanto faceva prima più una serie di enne cose che le vengono letteralmente scaricate sulle spalle. Senza contare che quando torna al lavoro in nove sciagurati casi su dieci deve lavorare dieci volte di più per dimostrare che i neuroni non le sono diventati semolino, senza chiedere permessi perchè il suo collega maschio può chiedere la giornata per andarsi a fare un tatuaggio, lei no perchè altrimenti "quella da quando ha i figli è assenteista".
    A casa o hai un uomo che è un caso da manuale, oppure la gestione di tutto è sbilanciata. Chi si sveglia di notte coi bimbi? Chi fa la spesa o quantomeno tiene la contabilità di quello che c'è e quello che invece va comprato? Chi accompagna i figli a karate, alle feste? Chi va alle riunioni a scuola e a parlare con gli insegnanti? Chi svezza? Chi spannolina? Chi fa il bucato? Chi controlla che a inizio inverno i bimbi abbiano felpe e maglioni della loro taglia, scarpe e cappotti? Chi programma i pasti in modo che si mangi il pesce almeno una volta a settimana e le verdure non manchino mai?
    Potrei andare avanti all'infinito.
    Quindi no, non mi sento una wonderdonna. A volte, come stasera, mi sento solo sull'orlo di un esaurimento. Per questo non me la tiro. Non faccio la figa. Ma neanche posso considerare che tutti facciano quanto me, perchè non è così.

    RispondiElimina