martedì 19 settembre 2017

Post senza senso #1

Cose che mi fanno davvero incazzare, ma probabilmente sono io che vivo in una bolla protetta dall'ignoranza che credevo non esistesse più

N=nia

- AMICA X
Episodio 1
X "perché non è possibile che figlia non mi aiuti mai, se le chiedo di aiutarmi dopo 5 minuti è stufa e vuole uscire a giocare, invece se va nel bosco con il padre dice che gli da una gran mano a far legne"
N "si vede che gli piace di più far legne"
X "ma Nia ti pare? è una bambina deve stare in cucina no nel bosco!!"

Episodio 2
figlia mangia biscotti al cioccolato, si sporca, va a giocare in giardino si sporca di terra
X "ma guarda come si è ridotta! guarda in che condizioni!"
N "va bhè dai, se gioca"
X "Dovrebbe essere linda e perfetta, impeccabile"
N "perché?" (immaginando qualche  impegno più tardi)
X "Perché è una bambina non può tirarsi così!!"

Ora la bimba ha 7 anni!!, e magari non è che faccia benissimo a una bimba sentirsi costantemente denigrare da una madre che, tra l'altro non è ne la donna del focolare ne la donna più elegante ne femminile del mondo.
Il non marito dice che alzare la voce contro la figlia costantemente e per ogni motivo sia un sistema per sentirsi più forte, e a questo punto non posso dargli torto.

- FN =Fratello Nia - MN = mamma Nia
Mio figlio grande aveva un paio di leggins, glieli avevo comprati l'anno scorso perché doveva fare danza, siamo andati in negozio e ne ha scelti un paio con delle coroncine disegnate.
FN "figlio grande ha su i pantaloni di figlia piccola?" (faccia ironica)
N "No" (so che vuoi provocare ma non colgo appositamente)
MN "sono quelli che usava per fare danza vero!?!" (non so perché si sia sentita in dovere di difendere mio figlio, ma ho lasciato correre perché la mela non cade lontano dall'albero, e ormai l'ho capito anche io)

Le cose che non capisco

C=cognata
Episodio 1
C "domani devo andare a licenziarmi, ma se piove non posso"
N "perché?"
C "eh come faccio con lei se piove?" (lei è una bimba di 8 mesi, io il motivo ancora non lo ho capito, visto che mia nipote non è fatta di zucchero che si scioglie con l'acqua)

Episodio 2
N "ho iscritto i bimbi in piscina, forse mi prendono anche figlia piccola"
C "anche io pensavo di iscrivere figlio ma con lei non so come fare" (lei è sempre la bimba di 8 mesi)

Mi riservo di aggiungerne altri che ora non ricordo, perché sono davvero tante le mamme che con i figli sembrano diventare invalide. Ma probabilmente il problema è mio anche in questo caso.


Vi lascio con questa battuta da parole crociate che oggi mi ha fatto molto ridere.
"Sono nei sandali e nelle scarpe"
- tanfo -

Ora vado a nascondermi!

2 commenti:

  1. aHAHAAH NON è FATTA DI ZUCCHERO CHE SIS CIOGLIE CON L'ACQUA è BELLISSIMA!!
    Lo sai vero che la penso come te soprattutto sul fare e andare...Io ho spesso la compagnia di mia madre e mi fa piacere ma andrei comunque è lei che si aggrega!
    Per i leggins come te...Non mi sconvolgo io ma si sconvolgerebbero mia suocera a tratti anche il Tato...Se poi proponessi danza...(ma sto pensando allo yoga danza da fare con Pasticcino il Sabato mattina...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina