martedì 6 dicembre 2016

Christmas wishlist 2016

Caro Babbo Natale
mia madre ogni anno mi chiede cosa ci serve per farci il regalo a Natale, peccato che DOBBIAMO scegliere un regalo per noi come coppia, quindi solitamente è una cosa per la casa e deve essere una cosa che vada bene anche a mio fratello e moglie, perché si sa, mia madre differenze non ne fa.
Che secondo me è un discorso un po' del cavolo, considerando anche che io e mio fratello siamo completamente diversi, abbiamo esigenze e desideri diversi e che io sono anni che mi rifiuto di esporre certi soprammobili a casa che a me non piacciono, e non butto solo perché sono regali, mentre lui li tiene sopra il caminetto anche tutto l'anno.
Quindi quest'anno le ho detto fai come ti pare ma no soprammobili, e speriamo ci senta

Comunque, caro Babbo Natale se tu volessi passare dalle mie parti, e non solo per i bimbi, ti do qualche aiutino per non sbagliare
- una borsa nuova, con "manici" (?) ma anche con la tracolla, di media ampiezza, colore blu scuro o marrone scuro, opaco, oppure rivestita in stoffa coloratissima stile disegual.
- un paio di scarpe, basse, scure, tipo stringate, che ormai uso quelle da montagna/cantiere, o da ginnastica per andare ovunque
- super regalone una giacca tecnica, che tenga caldo e quindi vada bene tutto l'inverno, che con i miei cappottini sintetici mi ghiaccio e i piumini li odio
- un buono per un taglio e piega, che è da settembre 2015 che non vado e per tagliarli faccio la coda e via di forbici

Ma caro carissimo Babbo Natale, di tutto quanto sopra io posso fare a meno, che lo so che ho i gusti difficili e le cose è meglio che me le scelgo da sola, però il regalo che vorrei con tutto il mio cuore è un po' di considerazione in più al lavoro, con il relativo riconoscimento economico, che ogni giorno che passa 5 € l'ora mi sembrano una barzelletta. E se questo non ti riesce un bel lavoro nuovo, un'occasione irrinunciabile che mi dia la forza di lasciare la strada vecchia per quella nuova, sarebbe una gran gioia!!!

Io ci spero eh, aspetto anche l'anno nuovo se hai bisogno di tempo, ma non deludermi, è l'occasione per riscattarti da tutti i Natali che ho passato a scartare regali indesiderati!!

4 commenti:

  1. E' un po' pochino si 5€ l'ora....
    Dai babbo Natale fai qualcosa!!
    Com'è che poi siamo sempre su borse e scarpe!?!?!?

    RispondiElimina
  2. Che taccagno sto babbo natale e i 5 euro, puoi fare di meglio babbino, su!

    RispondiElimina
  3. 5 euro l'ora? Mamma mia..poco sì!!! Dai su Babbo Natale sii buono questa volta!!!

    RispondiElimina
  4. 5 auro l'ora sono davvero pochini!
    Però posso dirti che mio marito si è messo d'impegno, ha tenuto aggiornato linked in in modo maniacale vedendo e rivedendo il cv... si è iscritto a tutti i motori di ricerca, ha guardato ogni offerta proposta, ha mandato milioni di CV e fatto ottomila colloqui...e ci è riuscito!!! Volere è potere!

    RispondiElimina