sabato 12 novembre 2016

Sorprese

decidere di mangiare dal non marito, così da avere una cena in meno da gestire con i pianti insistenti della piccola.
Vedere entrare cognata suocero e relativa compagna dalla porta.
Mangiare con suocero e compagna che ti fissano, che passano salviette a bimbi ogni due secondi (forse non sanno che a fine pasto c'è il rubinetto che fa uscire l'acqua)
Sentirli proclamare che il grande è troppo magro
Sentire dire la compagna, con faccia piuttosto sconvolta che i miei figli passano troppe ore all'asilo, che guarda che stanchi che sono, che per forza sono così stanche, dopo tutte quelle ore all'asilo
Tirare un sospiro di sollievo quando finalmente se ne vanno

Ricordiamo che è da giugno che non si fanno vedere ne sentire, quando sono scesi per il compleanno del grande, non sapendo neanche di chi fosse il compleanno, se del grande o della piccola


In tutto questo erano tornati dalla proclamazione della laurea di mia cognata. Voi sapete quanto ha preso? Io no, lo ho sentito sussurrare ma in modo sufficientemente basso perché io non potessi sentire
Avrà paura che le dica qualcosa? Più che brava lei che si è laureata.
Indagheremo

11 commenti:

  1. Come avere una cena rovinata..

    Comunque d' accordo con Tania!

    RispondiElimina
  2. Non mi esprimo.
    Sul fronte parentado del compagno sono nella merda fino al collo. Non posso essere di nessun aiuto a parole,ma solidarietà.

    RispondiElimina
  3. Attenzione, manca un'acca verso la fine ;-)

    RispondiElimina
  4. Sicuramente una cena pesante. ..meglio continuare a vedersi meno ;)

    RispondiElimina
  5. ma che palle....si vogliono offrire per tenerli? Che poi fossero a casa direbbero che sono annoiati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai credo che se abitassero vicini li terrebbero. Ma non credo sarebbe d'accordo neanche il figlio di lasciarglieli

      Elimina