A volte mi rendo conto, che come da piccola, vivo in un mondo di fantasia, privo delle bruttezze del mondo.
Io sono, ero, quella convinta che nessuno fosse davvero così incosciente da andare in auto con un bambino slacciato, o che nessuno sia veramente e spudoratamente razzista.
Qualche giorno fa girava su WA un messaggio di "ricordi" per nati negli anni 70-80-90, con il mode "a noi non è successo niente oggi si è tutti esagerati" tra cui c'era anche il fatto di essere andati in auto senza seggiolini e cinture e "siamo ancora tutti qua"
Ora, io come tutte le mamme ho le mie fisse, e sono anche una gran cagaca... e quando sono convinta di una cosa non cambio idea. Ma, sulla sicurezza non si scherza.
Sabato pomeriggio ero dai miei e c'erano anche i miei fratelli, ed è uscito il discorso di questo benedetto messaggio. Mia cognata fa "certo che su certe cose non è proprio vero che era meglio una volta, tipo i seggiolini delle auto"
Mia madre e mio fratello all'unisono a sostenere che mio fratello è ancora qui.
Io mi sono incazzata, e ho tentato di spiegare a mia madre che mio fratello c'è, ma perché gli è andata bene. E mia madre "anche oggi muoiono, anche con le cinture"
Io sempre più incazzata pensavo "ma sei stupida?", comunque poi mia madre ha pensato bene di cambiare stanza, che mi conosce e sa che non era aria.
Non è finita qua, quando sono rimasta da sola con mia cognata, lei mi ha detto che mio fratello ha detto a mio nipote di non giocare con una bambina dell'asilo perché è straniera.
Ma cazzo
si può essere cosi ignoranti e deficienti?
Io ci sono rimasta di merda sia per mia madre che per mio fratello.
Scusate il post sconclusionato eh, ma mi girano le balle da sabato
Ci credo che ti girano le palle!
RispondiEliminaCerte stupidità nemmeno io le tollero, prima meno ma adesso non ho proprio nessuna intenzione di perdere tempo e nervoso a sentire certe idiozie. C'è da sperare che i nostri figli riescano a guardare oltre stupidi pregiudizi.
che brutto messaggio quello di tuo fratello...Ci credo che ti girano...Per le cinture è vero noi facevamo viaggi dalla toscana alla Sicilia e dormivamo dietro con cuscini giochi etc ma ora che ci sono questi sistemi di sicurezza usiamoli!!
RispondiEliminaQuando sono le persone più care a deluderci, ci si rimane male dieci volte di più! Alle volte io non affronto nemmeno certo discorsi, per evitare di farmi male
RispondiEliminaIo sui seggiolini non transigo. stanno sul seggiolino, dietro, legati. Me ne fotto di tutti e si una volta si faceva diversamente....ci è andata bene...ma che si guardino i filmati dei crash test!!! Cazzarola! E sul razzismo pure peggio! Io sono razzista in senso lato...per me puoi essere di ogni colore ed etnia ma se lavori, sei onesto, paghi le tasse e sei una brava persone ok per me vai benissimo. Se sei un fancazzista bastardo...puoi pure essere ariano e ricco ma io ti do fuoco! In senso metaforico!
RispondiElimina