mercoledì 24 agosto 2016

Educazione

Sabato, allo spettacolo di arte di strada del Bubble on circus, c'era una discreta folla.
I bambini in prima fila, ovviamente.
Intorno all'area di esibizione c'erano dei coni, quelli arancioni, di delimitazione.
Prima dello spettacolo l'artista ha gentilmente chiesto di
- tenere i bambini seduti e non farli entrare nell'area di esibizione
- non scoppiare le bolle, il sapone usato è molto particolare, visto che fanno anche bolle con le mani e molto scivoloso, a fine spettacolo ci sarebbe comunque stato un momento dedicato solo a questo.

Ora, senza entrare nei particolari, a metà spettacolo hanno dovuto interrompere perché c'erano dei bambini che con una arroganza assurda continuavano a scoppiare le bolle, e passare avanti e indietro. I genitori? non pervenuti.
L'artista. ha più volte ribadito che poteva essere pericoloso, che i genitori erano pregati di assumersi la responsabilità dei propri figli, che quando si sceglie di essere genitori bisogna esserlo sempre.
Parole al vento
A spettacolo ripreso, tutto d'accapo.
A una mamma è stato chiaramente detto, davanti a tutti, "signora, tenga suo figlio", e lei "perché che ha fatto?"
!!!!!!!!!!!
Un bambino tirava SASSI alle bolle!!

Io mi sono vergognata per loro, veramente una cosa inammissibile!! Se i miei bambini a più richiami non si comportano bene, li piglio e li porto a casa.
E credevo che fosse un'opinione condivisa
E invece

9 commenti:

  1. Ecco.. La mia sarebbe una di quei bambini (non che tirano sassi, ma tende a prendere spazio in queste occasioni) però basta richiamarla una volta e ricordarle che si può anche tornare a casa che si ripiglia e smette di dare fastidio.. L' unica volta che prima di me è intervenuto un addetto ai lavori mi sono vergognata da morire.
    Però devo dire che sta' molto migliorando crescendo, pare aver capito.. Pare.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente anche le mie sarebbero state in prima fila a scoppiare bolle :( anche sotto minaccia e scuploni!

    RispondiElimina
  3. Il mio è vergognoso ma in compagnia o se lo vedesse fare andrebbe a scoppiare bolle. Lo terrei in collo se proprio non mi ascoltaase altrimenti via a casa! Finora non è mai successo

    RispondiElimina
  4. La differenza sta proprio nel fatto che ad ogni bambino viene voglia di scoppiare le bolle, ma i genitori non possono tapparsi gli occhi. Se poi quei bambini fossero scivolati e si fossero fatti molto male sino sicura che i genitori sarebbero stati pronti a puntare il dito

    RispondiElimina
  5. Ma com'è che io scopro adesso il tuo blog per caso!?!??!??!?!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè dai, non ce l'ho da tanto, ti sei persa poco ;D ;D

      Elimina
    2. si ho visto, però potevi dirmelo ti leggo volentieri! :-)

      Elimina
    3. si ho visto, però potevi dirmelo ti leggo volentieri! :-)

      Elimina
  6. Appena scoperto anche io per caso!!! Ora mi rimetto in pari ahaha

    RispondiElimina