lunedì 11 luglio 2016

Di tutto un po' #2

Stamattina sono seduta solo con mezzo sedere. Ieri sera qualcosa mi ha punto sulla natica, all'interno ginocchio e all'inguine, mi sono svegliata molto gonfia e dolorante.

Il fine settimana non è andato assolutamente come doveva andare.
Venerdì quando sono andata a riprendermi la piccola in montagna aveva qualche puntino e mi sembrava anche calda, il padre ovviamente non si accorge di nulla.
Sabato mattina i puntini erano aumentati. Chiamata pediatra, inviata foto, quinta malattia.
Quindi fine settimana praticamente chiusa in casa. Giro in bici e commissioni saltate.
Pizza con la vicina e i figli, saltata.
Ora spero solo che al grande non esca. Quanto tempo ha di incubazione la quinta malattia?
Ho lavorato poco, e dovrò recuperare in settimana.

Devo assolutamente ripristinare la mia postazione nella stanza che usiamo come cantina perché lavorare sul letto è deleterio, per gli occhi che si chiudono, per la mia schiena e per i bimbi che mi fanno danni.

Sabato sera ho stirato, neanche tanto, all'una avevo finito. Poi però ho chiesto, al mio migliore amico, come stava andando il suo fine settimana a Torino, per vedere non so che di basket.
Mi ha chiesto di sentirci e quindi siamo rimasti al telefono 2 ore parlando della tipa che lo fa uscire di testa da più di un anno. Io gli do consigli che però non si adattano a lui. Io gli dico di chiarire la loro situazione, lui non vuole perché non sopporterebbe un no. Tesoro mio, io più che ascoltarti non posso fare allora!!

Ieri mi sono alzata alle 6.30 per sbrigare le pulizie e essere a posto in settimana.
Verso le 18 il non marito e il grande sono tornati dalla montagna. Mio figlio era esaltato e fuori dalle grazie di Dio, ha preso un bel colorito, e ha il segno della maglietta molto marcato.
E' andato moltissimo in bici. L'odore che emanavano ad una distanza di 10 m non ve lo sto neanche a dire.
Dopo una bella doccia siamo andati a mangiare fuori. Abbiamo anticipato la cena per il mio compleanno, perché volevo far provare un posto al non marito che è aperto solo il fine settimana, e non avremo altre occasioni.
Io e il non marito abbiamo passato la sera a litigare, of course.
Non so capire se sono io che divento sempre più insofferente o lui che peggiora con gli anni.
Al ritorno avrei dovuto lavorare, ma me ne sono andata a letto a orecchie basse. Tra l'altro ero molto stanca vista la nottata di sabato.

Oggi il non marito ha ancora una mezza giornata di ferie, quindi finito lavoro li raggiungerò al lago qui vicino e faremo pic nic, passando li il pomeriggio, cercando di non sbranarci n'altra volta, spero. Io ci provo giuro!

Mercoledì se i bimbi stanno bene andiamo a trovare un amico del grande che ha appena avuto una sorellina, mi trovo molto bene con la mamma di questi bambini, molto di più che con ragazze della mia età, quindi domani andrò a prendere dei pensierini.
Venerdì invece vediamo l'educatrice del nido dove andava il grande e andrà la piccola a settembre, che ha una bambina e con la quale è nata una semiamicizia. Io ho proposto pomeriggio al lago, vedremo.
Mercoledì  mattina i bimbi e il non marito andranno invece al nido, un'altra delle educatrici ha "invitato" il grande a passare a salutarla. Si mandano messaggi vocali su WA, con mio figlio che dice si o no mentre ascolta il messaggio :D. Peccato non ci sarò, mi piacerebbe vedere la scena.
Sabato o domenica dedicherò la mattina a cercarmi i pantaloni, e la mattina libera credo la useremo per andare a delle grotte (non quelle di Valstagna, come avevo scritto qualche tempo fa).

Il martedì e il giovedì pomeriggio abbiamo iscritto il grande ad un corso di nuoto. E' una spesa, ma uno sport è giusto che lo faccia, per ora nuoto, poi vedremo se vorrà provare altro, sempre che possiamo mandarcelo.

Tante cose insomma.
Speriamo solo che stiano bene i bimbi

4 commenti:

  1. Ho sentito, sul gruppo facebook "le econome", che si sta diffondendo il ragno "violino". E' velenoso nel senso che pizzica e produce infezione e sta tra le coperte del letto, non morde di suo ma solo se si sente minacciato.
    Un bacio ai tuoi bimbi e taaaanta pazienza a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma mia!! Sono sicura fossero moscerini comunque, perché ero nel prato, con un vestito un po' corto, e qualcuno l'ho anche preso

      Elimina
  2. se i bimbi stanno bene il resto sistema...come sta la piccola!?!?
    il nuoto fa sempre bene ed è tra gli sport piu' economici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piccola bene, non deve essere esposta al sole.

      Elimina