domenica 3 luglio 2016

Asolo che fatica

Ieri mattina siamo andati ad Asolo.
Una mattina siamo passati di la per caso, e abbiamo visto il castello. Il grande a tutti i costi voleva vederlo e così gli abbiamo promesso che saremo tornati.

Asolo è uno dei più bei borghi italiani, verissimo.
E' molto bello, i portici, le case, le stradine, i locali.
E' un po' caro. Le vetrine dei negozi espongono prezzi altissimi, già scontati. Ho visto un paio di infradito di gomma, da bambini, a 57 € scontati. Ci siamo fermati a bere qualcosa la mattina per chiedere informazioni, un succo e un cappuccino € 4,50

Comunque.
Abbiamo parcheggiato fuori dal centro, per evitare il parcheggio a pagamento e la ztl.
Siamo saliti (e che salita) al borgo e abbiamo fatto un giretto in piazza. Poi siamo saliti alla Rocca, la vecchia cinta muraria da cui si possono vedere tutte le valli e i paesi vicini, compresa la Laguna, anche se ieri non era limpido e non l'abbiamo vista.
Per arrivare alle mura bisogna fare taante scale, circa 200 gradini, e taanta salita. Ecco, se, come me siete in sovrappeso fatevi coraggio perché a metà percorso rischierete l'infarto, roba che non riuscivo più a tirare il fiato, soprattutto se oltre ai vostri kg dovete portarne dieci in più sul marsupio.
Il panorama comunque merita, mio figlio era entusiasta, anche se abbastanza impaurito, credo soffra di vertigini. All'interno della cinta potrete vedere il vecchio pozzo e il vecchio forno, credo che varrebbe la pena curare di più i resti interni.
Prima di affrontare la più facile discesa ci siamo fermati a mangiare in nostri panini.

Siamo ripassati per la piazza e siamo andati al castello.
Un po' una delusione, torre dell'orologio e teatro chiuso. Però c'era il parco giochi con scivolo e altalena e i bimbi si sono divertiti.

Bilancio della giornata estremamente positivo, esclusa la mia forma fisica e le scene madri della piccola.

Asolo promosso quindi, ve lo consiglio!!

Stamattina sono andata a fare un rilievo, ora spero di riuscire a lavorare almeno mezz'ora, prima che si sveglino i bimbi e poi dovremo andare ad una grigliata per il compleanno di un mio amico.

Nessun commento:

Posta un commento