Mi sono goduta due giorni e mezzo senza pensare al lavoro e alle incombenze, il risultato stamattina... bhè lasciamo perdere.
Venerdì era l'ultimo giorno in cui dovevo badare ai cani della vicina, mia madre mi ha chiesto se volevo che passasse dopo lavoro per dare un occhio ai bimbi mentre mi assentavo. Le ho detto di no, che tanto ormai facevo presto e che poi volevo andare alla mostra dell'artigianato in centro.
Piccola parentesi, a me piace andare in giro da sola con i bimbi, facciamo brevi gite e usciamo spesso se ci sono eventi o spettacoli. Venerdì avevo voglia di passare la serata da sola con i miei bambini, fare una passeggiata, mangiare un gelato e ascoltare un po' di musica.
Fatto sta che avendole detto che andavo in centro, le ho chiesto se voleva venire. Quindi alla fine venerdì sera eravamo noi, i miei genitori, mio fratello con la moglie e il figlio.
Comunque è stata una serata piacevole, al ritorno ci siamo fermati dal papà (solo noi) e quando siamo arrivati a casa i bimbi erano su di giri, probabilmente troppi zuccheri, si sono addormentati tardi e... udite udite hanno dormito fin quasi le 10 del giorno dopo. E ne ho approfittato anche io per rigirarmi nel letto.
Sabato pomeriggio mio fratello aveva riempito la piscinetta in giardino e ci ha invitato. I bambini sono stati contenti, si sono divertiti e io ero completamente lavata.
Anche la bimba si è divertita, si è lanciata subito senza problemi, se penso alla prima volta del grande che era terrorizzato, e mio nipote uguale, le sembra un'aliena per tante cose.
Dopo la piscina merenda con anguria e pesche e mio nipote che si è addormentato in due secondi.
Ne abbiamo guadagnato un po' di colore sulla pelle, e una stanchezza di quelle belle, che fanno bene al cuore.
A cena i miei genitori ci hanno invitato tutti alla sagra vicino casa mia, quindi a temporale, di cui vi racconterò i dettagli in seguito, finito ci siamo trovati noi, i miei genitori, mio fratello e family e l'altro mio fratello con morosa sotto il tendone.
La piccola si è scofanata una porzione di pasta al pomodoro, forchetta vuota in una mano e mano piena di penne dall'altra, con mio padre che continuava a ripetere - ma se l'è mangiata tutta lei?-, io ho ingurgitato in qualche maniera un formaggio alla piastra e il grande si è mangiato mezzo piatto di wurstel, e ovviamente le patatine fritte!!! che poi abbiamo portato anche al papà.
Dopo cena i bimbi si sono messi a correre e giocare con i palloncini, c'è stata qualche caduta di testa della piccola, un vestito da buttare, ma tutto nella norma.
Domenica pomeriggio c'era in programma una slack line sul Monte Grappa, avevo tantissima voglia di andare a vederla e avevo chiesto a mia madre di venire con noi già un mese fa, dopo due giorni insieme però ero abbastanza satura, comunque è venuta lo stesso, e anche mio fratello con la family si è unito. La slack line non l'ho vista *ML°#b>x) ma abbiamo fatto una bella gita al sacrario e visitato la galleria Vittorio Emanuele, da ritornare con il non marito sicuramente.
La settimana scorsa dopo aver superato l'allarme lavatrice rotta è caduta un'anta dell'armadio dei bimbi, roba che il grande se l'è quasi presa in testa. Il temporale di sabato invece, che più che un temporale sembrava la fine del mondo, ci ha distrutto la tenda parasole, completamente strappata. Ora con mio padre l'abbiamo legata, altrimenti cerano i tubi in acciaio fuori senza telo sopra, una finestra sul mondo praticamente.
La padrona di casa non era felicissima, ma del resto non è colpa nostra, e quella tenda era li da quasi trent'anni, se la tocchi si sbriciola tra le mani.
Inizio a credere che qualcuno ce le tiri, perché se elenco tutte le cose che ci sono successe solo negli ultimi mesi non ne usciamo certo vincenti. Niente di grave fortunatamente, ma ne avrei anche piene le scatole.
Per questa settimana abbiamo qualche programma, sicuramente di disintossicazione dalla mia famiglia di origine :)
Speriamo che dopo una settimana di caldo sole non ci aspetti una settimana di piogge, anche se questa mattina l'andazzo sembra questo.
E giovedì finisce l'asilo, e dovrò pensare qualcosa per i pomeriggi estivi, perché non voglio stare chiusa in casa per cercare di scappare dall'afa. Penso a qualche pomeriggio al lago qui vicino e a gonfiare la piscina che abbiamo preso l'anno scorso e che mettiamo a casa dei miei che hanno il giardino.
Figata la slack line!!
RispondiEliminaIo quando torno a casa mi faccio sempre queste full immersione in famiglia e dato che è una volta ogni tanto (tanto tanto) le apprezzo molto devo dire.. Anche se in questo periodo vorrei proprio avere qualcuno della famiglia vicino che mi sento un filo esausta..
W le gite con i bimbi comunque!
Non ti invidio per niente, 24/24h con i bimbi e praticamente sempre o quasi da sola senza nemmeno avere la scusa del lavoro per uscire, io non ce la farei. Brava
Elimina