Giovedì è stata una bella giornata.
Mio figlio è andato all'asilo tutto contento con la sua torta e i suoi biscotti, sono andata a prenderlo all'una, dopo pranzo, come da lui richiesto e siamo andati a casa ad aprire i regali.
Aveva chiesto il castello come quello della peddy (leggi tenda circo dell'ikea), la spada come quella del re sul film di Cenerentola, e la macchina come Francesco (di cars 2). Ha ricevuto il castello, e due spade di materiale morbido tipo un mix tra gomma piuma e polistirolo. Era felicissimo.
Alla sera siamo andati tutti e quattro a mangiare la pizza in una pizzeria con parco giochi, ovviamente pioveva, quindi poi siamo tornati direttamente a casa, il non marito è tornato al lavoro e noi ci siamo messi a letto.
Ai parenti/amici che volevano passare per gli auguri abbiamo detto di venire sabato pomeriggio.
Evito di puntualizzare su chi ha chiamato per gli auguri, e sul fatto che per sapere quando poter venire a casa nostra venga chiamata mia cognata, che poi siccome sono uno più intelligente dell'altro io mi ritroverò gente anche domani, non si sa a che ora, così da giocarmi ogni possibilità di fare qualcosa che non sia stare a casa o nei dintorni.
Per oggi ho preparato 3 torte.
Quella di mele richiesta dal festeggiato (che poi non ha neanche assaggiato)
Questa di Giorgia però senza glutine, e questa che anche se non è venuta come quella della foto ha avuto uno splendido effetto sorpresa sul mio bambino.
A pranzo, il menù richiesto era hamburger, di cui si è occupato il non marito.
Il pomeriggio sono arrivati un po' di ospiti e con loro vari regali, una vespa, la caserma dei pompieri DUPLO, i poliziotti DUPLO, cars con Saetta e Crichetto della DUPLO, un gioco per imparare le lettere, un puzzle e una confezione di lego. Sorvoliamo sul fatto che era stato esplicitamente detto di non regalare i lego, che è troppo presto e sono pure pericolosi con la piccola in giro, e infatti finiranno in cantina in attesa dell'età adatta.
La giornata è finita con la cena dal papà, dove abbiamo incontrato anche un'amichetta dell'asilo,
sono contenta e soddisfatta, perché lui era felicissimo di tutte le attenzioni e, ovviamente, dei regali.
Stamattina c'era l'incontro individuale di fine anno con la maestra dell'asilo. Nessuna sorpresa, conosciamo bene nostro figlio e fin' ora, ogni incontro ci ha sempre confermato ciò che già sappiamo. Siamo usciti dall'aula ingrassati di 10 kg a testa ma chi si loda si imbroda, quindi sorvoliamo. Spero che a settembre ci sia ancora la stessa educatrice, che ha la mia età e ci piace proprio tanto.
Ora mi sa che concludo la giornata, anche se avrei mille cose da fare, sono stanca, e non metterò nemmeno la sveglia... fanculo.
Buonanotte
Che bel compleanno!!! Tanti auguri!
RispondiElimina