mercoledì 25 maggio 2016

Mazzata

E niente
quando le cose sembravano migliorare, è arrivata la mazzata.
F24 in scadenza a metà giugno. Devo pagare e tanto, per me.
Soldi che non ho
Arrivo forse alla metà, devo fare due conti.
Considerando che tutte le mie entrate vanno sul conto da cui attingo i soldi esclusivamente per pagare affitto/asilo/bollette, quindi niente sprechi, credo che dovrò mollare.
Perché così non va, perché se non riesco a guadagnare nemmeno il minimo indispensabile per le spese base, devo arrendermi.
Ho l'ansia da ieri, il non marito è pacifico, dice che a pagare si fa sempre a tempo, io non so come faccia a vivere così, abitudine probabilmente,

Sono arrabbiata
Sono arrabbiata perché siccome sono giovane e posso adottare il regime dei minimi, che sembra una gran cosa non scarico niente
Niente spese mediche, niente medicine, niente asilo. Niente.
Sono autonoma, quindi niente assegni familiari, niente.
Fatturo ogni singolo euro che guadagno e questo è il risultato. Dovrò chiedere un anticipo oppure chiedere un prestito ai miei, che si aggiunge ai 3000€ che già gli dobbiamo per l'auto.

Mi vergogno
Mi vergogno perché non sono in grado di provvedere a me stessa e alla mia famiglia

Ho solo tanta voglia di piangere

3 commenti:

  1. Caspita mi spiace, anche io sono come te e quando ho da pagare vado in ansia perché deve essere fatto necessariamente subito.
    Non ho nessun consiglio riguardo il lavoro.. non ho capito se potresti passare a dipendente. Insomma è difficile capire quale sia la decisione giusta.

    RispondiElimina
  2. La partita IVA in Italia è un buco nero, una trappola. Brutto dirlo per chi ha provato a scommettere su se stessa, per poi dover ripiegare ad un lavoro dipendente solo perché lo Stato non incentiva chi ha coraggio..

    RispondiElimina
  3. Conosco bene la situazione. ..ma le tasse non si possono rateizzare? Ci sono gli interessi o le more ma se non ricordo male non sono esagerate...lo so rompe da morire una situazione del genere! Ti abbraccio manu

    RispondiElimina