Oggi è il tuo compleanno, e della zia.
48 anni
Ora che sto crescendo e sono mamma inizio a capire certe cose, continuo a non capirne altre, e altre ancora le capisco sempre meno.
Siamo diverse, caratterialmente e fisicamente, anche se tutti, o quasi mi dicono che si vede subito che sono tua figlia, e infatti mi è capitato più volte che sconosciuti vengano a chiedermi se sei mia madre.
Più gli anni passano più ci sopportiamo, soprattutto da quando me ne sono andata da casa, e anche se qualche mattina vedi la porta della mia camera chiusa e pensi che sono tornata a dormire, perché ti dimentichi che la porta l'hai lasciata chiusa tu, io in fondo sto bene, non preoccuparti, nonostante le litigate, le scenate e gli scontri sto bene, stiamo bene.
Sono isterica e lunatica, ma di fondo sono felice, mi hai insegnato tanto, e tanto credo mi insegnerai, anche se io ho sempre preteso emotivamente tanto e non mi accontentavo mai.
Ho la lingua tagliente, so ferire, lo so, mi dispiace.
Mi hai stupito tante tante volte, e deluso altre e credo lo farai ancora.
A volte vorrei tornarmene sul serio nella mia camera a farmi coccolare, a dimenticarmi di tutte le responsabilità e delle ansie, a farmi dire cosa devo fare e quali decisioni prendere, anche se tu non lo hai mai fatto, di dirmi cosa fare.
Sei mamma tre volte, nonna quasi quattro hai tante cose belle e sopporti tante cose ingiuste. Meriti amici, uscite, gite, distrazioni, e meriteresti una mamma che ti consideri, che si renda conto che ha tre figli, e non deve continuare a sopravvivere nel solo ricordo dello zio.
Sei giovane mamma, prenditi i tuoi tempi, fai cose, scopri, divertiti, anche da sola se serve, non farti condizionare da nessuno, non aspettare più nessuno che venga e faccia con te. Fai tu, fai da sola.
Ora vado avanti con la tua torta
Buon compleanno mamma!!
P.S. Prima o poi ci torno a dormire nel mio letto, mi manca il materasso :)
Ma scusa quanti anni hai? Hai una mamma giovanissima 😊
RispondiEliminaIo vado per i 27, e sono la più piccola di 3 figli ;)
Elimina